In Anti & Politica, Economia

TasseDI LINO RICCHIUTI*

Informativa per i giovani che vogliono aprire una attività in Italia.

Ipotizziamo che un imprenditore,attraverso la sua ditta individuale, abbia avviato la sua attività all’uno gennaio del 2016 , sei stato bravissimo , ti sei fatto un culo come una capanna e alla fine dell’anno, il tuo bilancio, presenti un utile di 50.000,0 euro, al lordo di imposte.

Ebbene,caro futuro collega , nel periodo che va da giugno a novembre del 2017, stando alle regole fiscali dovrai versare all’erario quasi tutto l’utile che hai realizzato nel 2016 ,in quanto, stando alle normative del nostro inferno fiscale , dovrai versare, entro il 30 novembre, sia il saldo per l’anno 2016 (circa 25000 euro tra imposte e contributi), sia l’acconto per l’anno 2017 che è di circa il 100% dell’imposta dovuta a titolo di saldo dell’anno precedente, e quindi ulteriori 25000 euro a titolo di acconto per il 2017 salvo differirli in avanti ma pagando le relative sanzioni, cazzi tuoi se non ti andrà bene anche il 2017.

AUGURI E BENVENUTO NEL PAESE DELLE OPPORTUNITA’, DOVE AVERE UNA ATTIVITA’ OGGI E’ DIVENTATO PIU’ PERICOLOSO CHE DELINQUERE.

P.S. quasi dimenticavo , siccome hai iniziato una attività automaticamente sei un presunto evasore e sarai tu che dovrai dimostrare sempre il contrario.
Un fraterno abbraccio

*Popolo delle Partite Iva

Recent Posts
Showing 5 comments
  • VITO PETRUZZELLI

    la situazione generale sta lentamente degenerando ma ci vuole tempo prima di collassare perche’ il leviatano cerca a tutti i costi di prolungare l’agonia proteggendo e supportando tutte le posizioni di privilegio che si sono consolidate negli anni raccontando anche bugie grossolane e nascondendo molto spesso la realta’ vedi renzi -padoan i due saltimbanchi.

  • alessandro

    le tasse sono un’arma che si usa per scoraggiare la concorrenza ,quindi a rendere il mondo
    peggiore,solo il libero mercato libero migliora la qualità della vita e delle persone.
    siamo in mano ad una banda di criminali globali.
    credo che non se ne verrà fuori ,il progetto è iniziato secoli fa e nessuno e niente è in grado di fermarli.

  • alessandro

    le tasse per le piccole imprese sono volute dalle multinazionali che non vogliono concorrenti,le multinazionali controllano lo stato e la legge è servita.
    il caso dei fratelli MESSINA ” YES SMOKE ” è EMBLEMATICA.
    lo stato U.S.A . fa una legge a favore di philip morris contro yes smoke in 24 ore.
    lo stato è solo uno dei tentacoli che l’elite globale usa come arma contro la gente.

  • Giovanopoulos

    Siccome “la situazione in Italia è grave ma non seria” (cit. E. Flaiano), io proporrei di tassare la frase “diminuirò le tasse”.

  • Albert Nextein

    E’ la realtà.
    E la gente subisce.
    I giovani abboccano.

Start typing and press Enter to search