In Economia

tom-corradiniDI REDAZIONE

Come sensibilizzare su temi economici facendo sorridere attraverso la comicità intelligente? Puntata caleidoscopica con Tom Corradini, attore di teatro e creatore del personaggio Otto Grossmunster che su Youtube ci educa su economia, moneta, bitcoin e banche.

L’ospite della puntata

Tom Corradini è attore, autore, clown e performer.  Si diploma all’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice (metodo Lecoq), e successivamente completa la sua formazione artistica sotto la direzione di Paolo Nani e Philippe Gaullier. Con i sui spettacoli comici si è esibito di fronte a pubblici provenienti da tutta Europa e principalmente in Italia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Germania.

ASCOLTA QUI LA PUNTATA

Video citati

Tom Corradini, Economia 6.5 Moneta elettronica e Amico del Pagare

Tom Corradini, Crisi Banche 1.2 Chiudi il conto con il Bank Run

cLICCA SULL'IMMAGINE E SCEGLI LA MAGLIETTA DEL MOVIMENTO LIBERTARIO PERFETTA PER TE

Slavoj Zizek on Titanic

Libri Citati

Gustav le Bon, Psicologia delle folle, reperibile anche in pdf a questo indirizzo

Hjalmar Schasch, La magia del denaro (non esiste versione italiana)

Altri link

Associazione Società Libera

Francesco Carbone sul valore soggettivo, il Truffone, puntata n.18: 7 Clamorosi errori insegnati nei corsi di economia

Recent Posts
Comments
  • Antonino Trunfio
    Rispondi

    Ho ascoltato il podcast. Non conoscevo Corradini e solo il fatto che si possa conoscere attraverso canali privati, personaggi che i media sussidiati e di massa, si guarderebbero bene dal far conoscere, è un merito di internet ma in particolare di Francesco Carbone e del suo podcast.
    Ho trovato l’intervista interessante perchè da la cifra della genialità, della varietà e della ricchezza nell’intraprendere, di milioni di persone che comunque resistono e non si arrendono, ognuno nel suo campo, alla tirannia statalista, ai suoi dogmi e credenze mitologiche, ai farabutti delle sua curia, alle schiere dei suoi fedeli

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search