In Economia

tom-corradiniDI REDAZIONE

Come sensibilizzare su temi economici facendo sorridere attraverso la comicità intelligente? Puntata caleidoscopica con Tom Corradini, attore di teatro e creatore del personaggio Otto Grossmunster che su Youtube ci educa su economia, moneta, bitcoin e banche.

L’ospite della puntata

Tom Corradini è attore, autore, clown e performer.  Si diploma all’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice (metodo Lecoq), e successivamente completa la sua formazione artistica sotto la direzione di Paolo Nani e Philippe Gaullier. Con i sui spettacoli comici si è esibito di fronte a pubblici provenienti da tutta Europa e principalmente in Italia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Germania.

ASCOLTA QUI LA PUNTATA

Video citati

Tom Corradini, Economia 6.5 Moneta elettronica e Amico del Pagare

Tom Corradini, Crisi Banche 1.2 Chiudi il conto con il Bank Run

Slavoj Zizek on Titanic

Libri Citati

Gustav le Bon, Psicologia delle folle, reperibile anche in pdf a questo indirizzo

Hjalmar Schasch, La magia del denaro (non esiste versione italiana)

Altri link

Associazione Società Libera

Francesco Carbone sul valore soggettivo, il Truffone, puntata n.18: 7 Clamorosi errori insegnati nei corsi di economia

Recent Posts
Comments
  • Antonino Trunfio

    Ho ascoltato il podcast. Non conoscevo Corradini e solo il fatto che si possa conoscere attraverso canali privati, personaggi che i media sussidiati e di massa, si guarderebbero bene dal far conoscere, è un merito di internet ma in particolare di Francesco Carbone e del suo podcast.
    Ho trovato l’intervista interessante perchè da la cifra della genialità, della varietà e della ricchezza nell’intraprendere, di milioni di persone che comunque resistono e non si arrendono, ognuno nel suo campo, alla tirannia statalista, ai suoi dogmi e credenze mitologiche, ai farabutti delle sua curia, alle schiere dei suoi fedeli

Start typing and press Enter to search