In Anti & Politica, Economia, Istruzione, Varie

DI MARCO LIBERTA’

Pochi anni fa, con l’avvento delle stampanti 3D, un ragazzo in USA disegnò e realizzò una pistola monocolpo interamente prodotta in plastica mediante una stampante 3D.

Quella pistola fu nota come “Liberator” in onore della “FP-45 Liberator” una pistola monocolpo (in acciaio però) che venne fornita alla resistenza francese durante la seconda guerra mondiale.

Questo ragazzo dichiaratamente Anarco-capitalista, Cody Wilson, fondò nel 2012 un marchio nel campo dei progetti open-source: “Defense Distributed”

L’obiettivo era di replicare l’effetto “Napster”, ma per le armi.

Napster (per chi non lo conosce) è stato il primo software “Peer-to-peer” per lo scambio di file, in particolare musica.
Entrò in un mondo di regolamentazione e diritti d’autore, disintegrandolo.
Chiusero Napster per via delle violazioni di copyright, ma servì a poco.

La tecnologia era arrivata alla massa ormai, e nacquero decine di altri programmi simili.

La tecnologia divenne tanto diffusa e semplice da usare che nessun governo al mondo riuscì a controllarla.

Oggi i governi non possono fare più nulla per arginare il fenomeno ed hanno rinunciato.

Alla Defense Distributed venne imposto di rimuovere dal web i progetti per la realizzazione della Liberator, ma servì a poco perchè sono ancora presenti su numerose piattaforme di file sharing.

Ma il buon Cody non è stato con le mani in mano, ha aggiustato il tiro ed è andato avanti.

Attualmente si occupa di un progetto chiamato “Ghost Gunner”:

il GG è una piccola fresatrice CNC grande come una scatola che è in grado di fresare moltissime armi partendo da componenti semilavorati all’80% (libera vendita in USA).
Ci metti parti d’arma pre-lavorate ma ancora libera vendita (sempre in USA) ed escono fuori finite al 100%, e non hanno matricole (ecco perchè Ghost Gunner)
Cody sta perfezionando la tecnologia per riuscire ad avere presto una fresatrice capace di lavorare materie grezze e produrre armi.

Ogni tecnologia rimane open-source (guadagna con accessori e altre cose), così che ogni cittadino americano riesca a costruirla in casa da solo.

Il suo goal è rendere la produzione di armi talmente diffusa e capillare, da rendere vano ogni tentativo di gun-control da parte dei governi.

Se gli Ebrei avessero avuto a disposizione queste tecnologie, probabilmente i nazisti sarebbero stati solo una piccola ed irrilevante parentesi nella storia moderna.

VIDEO SULL’ARGOMENTO

Recent Posts
Showing 4 comments

Start typing and press Enter to search