In Economia
Recent Posts
Showing 5 comments
  • agnese

    buongiorno..quello che spiega sulle criptovalute è uguale per tutti? io sono iscritta si hyperfund cosa ne pensa?

    • Fabio

      Buonasera Agnese,
      non sono esperto di cripto ma se ho capito bene il fulcro del ragionamento sta nel fatto che non si possa annullare quanto è già accaduto nel passato ne manipolare in alcun modo il futuro.
      Può accadere con la hyperfund? E’ una piattaforma commerciale tipo ufficio cambio dove vengono intermediate le monete, o è lui stesso una moneta?
      Inoltre, visto che già esiste bitCoin, quanto può avere senso cercare qualcos’altro?
      Ha visto questa intervista? https://www.youtube.com/watch?v=iww3arc89BA

  • Fabio

    Paradossale che a seguire i conigli di gente come i Libertari siano dei comunisti sfegatati.
    Ma in effetti su ogni versante, in ogni mercato, la Casta cerca il monopolio se deve fornire beni o servizi e concorrenza se deve approvigionarsene. Un esempio è col gas naturale: sul mercato interno lo Stato pretende d’essere monopolista mentre per importarlo ha lavorato per avere un gasdotto a nord ed un altro a sud.
    Per quanto riguarda le criptovalute ed i comunistissimi della corea del nord:

    https://www.confessioni-elvetiche.ch/2021/03/14/saldo-il-potere-di-kim-jong-un-mistero-sulla-sorella-retrocessa-mdd-14-03-2021/

    • Fabio

      – Tuttavia, a fare davvero la differenza è la possibilità che la Corea del Nord continua ad avere la possibilità di accedere al sistema finanziario internazionale, in particolare attraverso operazioni cyber ai danni di Istituzioni finanziarie e di provider di servizi legati ad asset virtuali (come le criptovalute). Le autorità nordcoreane sembra siano riuscite a riciclare criptovaluta in valuta corrente per un valore di circa 200 milioni di dollari tra il 2017 e il 2019. È di pochi giorni fa la notizia che la Corea del Nord sarebbe riuscita a sottrarre circa 360 milioni di dollari in assetti virtuali nel corso del 2020”. –

    • francesco meriani merlo

      Conigli o consigli?

Start typing and press Enter to search