In Anti & Politica

DI PAOLO SENSINI

Questo sistema di incapaci e di folli, di bugiardi cronici e d’incompetenti è una tigre di carta, ruggisce e dilania solo se glielo lasciamo ancora fare. Se insistiamo nel dividerci, rifiutando di capire che ormai la partita non è tra “novaxs” e “sivax”, riguarda tutti, distrugge tutti e tutto.

Se la smettiamo di aspettarci soluzioni da una politica che non prevede ombra di opposizione reale, se la finiamo di mandare avanti l’altro, e procediamo insieme. Il Pd dei Letta e degli Speranza (Sinistra Italiana è solo una succursale, i grillini ormai un travaso), della Lega, del CTS, degli scienziati farlocchi, dei guitti a sussidio, vuole una sola cosa, lo stampino cinese, il controllo totale e senza termine, vuole licenza d’insistere nei suoi errori e tragici errori secondo la più atroce delle soluzioni ideologiche: se la realtà non torna, potenziamo l’ideologia e strozziamo la realtà! Esattamente come predicava Lenin.

Sono post comunisti eternamente comunisti, ma almeno una cosa comunista valida, per eterogenesi dei fini, debbono pur ricordarcela: a questo punto, che abbiamo da perdere se non le nostre catene?

Recent Posts
Showing 6 comments
  • loredana roussel

    Deve intervenire un’autorità ben precisa, qualcuno in magistratura con coscienza, noi cittadini siamo divisi e lontani gli uni dagli altri.
    Io sono solo circondata da ultra-vax. Cosa posso fare io? E chi come me?
    Tutto è nelle mani dei seri professionisti della legge.
    Solo loro possono dimostrare che questo vaccino è un veleno.
    Ci sono molti studi a supporto.
    Abbiamo visto che i cortei non sono serviti proprio a nulla.
    I pazzi di Roma vanno avanti, incuranti di proteste e morte.
    Che dobbiamo fare? Assaltare il parlamento tipo la Bastiglia?

  • Alessandro Colla

    Hegelianlibertarismo suona più ossimorico di cattolicesimo ateo.

    • Duca Conte Piermatteo Barambani

      Se suona, lasciamolo suonare, magari esce pure buona musica.
      Invece, del periodo: “Colla oggi è contento”, pare sia impossibile persino fare l’analisi logica e/o grammaticale.

  • Duca Conte Piermatteo Barambani

    Beh, almeno come linguaggio, il vetero comunismo pare affascinare parecchio in codesto spazio di duro e puro hegelianlibertarismo.

  • Alessandro Colla

    La tigre ruggisce solo se è lasciata ruggire? Allora continuerà a ruggire.

  • Giovanopoulos

    Bisogna procedere insieme anche ai troppi che ancora hanno individuato i sintomi del male che ci affligge, ma non hanno capito qual’è la malattia.

    Troppi oppositori dello scempio attuale, ancorchè apprezzabili, continuano a definire “neo liberismo” questo processo di progressiva egemonia dello Stato su ogni aspetto della nostra vita che del liberismo è la più radicale delle antitesi.

    La stragrande maggioranza è resa cieca nel vedere il socialismo anche quando esso si presenta senza maschere come in questi tempi.

    Questo non esclude una unione strategica verso il nemico comune facendo attenzione a non confonderci con chi crede di combattere il capitalismo invece di una mutazione del comunismo, unico autentico virus di questa tragica commedia della pandemia.

Start typing and press Enter to search