In Istruzione, Libertarismo, Novità

DI REDAZIONE

IBL Libri ha pubblicato un’aggiornata biografia intellettuale di Murray N. Rothbard, il grande pensatore libertario. La professoressa Roberta Adelaide Modugno ne illustra con grande competenza la vita e le opere. Un’intervista di Guglielmo Piombini all’autrice sul contenuto del libro può essere ascoltata nel podcast Diritto d’autore dell’dell’Istituto Bruno Leoni.

L’edizione Società Aperta ha pubblicato una nuova edizione, rivista dal prof. Lorenzo Infantino, di un libro di Friedrich A. von Hayek da tempo irreperibile, Diritto, legislazione e libertà. In quest’opera di grande profondità, lo scienziato sociale austriaco riflette sul diritto come ordine spontaneo e non costruito.

L’editore Leonardo Facco ha pubblicato due libri: il primo è un classico di Frank ChodorovL’ascesa e la caduta della società, nel quale il brillante scrittore americano spiega le ragioni per cui la crescita dello Stato ha sempre portato le civiltà alla decadenza.

Il secondo è Il diritto di essere liberi di Fabio Massimo Nicosia. Si tratta della ristampa aggiornata di un libro pubblicato originariamente negli anni Novanta, che raccoglie alcuni notevoli saggi sulla teoria libertaria. Questa edizione è arricchita con nuovi articoli e un’introduzione dell’autore.

(Libreria del Ponte)

Recent Posts

Start typing and press Enter to search