In Anti & Politica, Economia

DI FUNNYKING*

Al Governo Monti

Preso atto che i dati oggettivi, la logica le analisi e le invettive hanno fallito. Prima della fine vi rivolgo una supplica:

Vi prego, fermatevi. State ammazzando l’Italia.

Fermate equitalia e l’agenzia delle entrate, sotto la voce “lotta all’evasione fiscale” si nasconde il disperato tentativo di arraffare quanto più possibile costi quel che costi, calpestando diritti e distruggendo la vita di cittadini produttori di ricchezza. Fermate l’emorragia di risorse pubbliche in enti inutili, stipendi da nababbo per politici trombati. Cominciate a vendere subito  tutto il patrimonio pubblico improduttivo (perchè in mano pubblica, non perchè non potrebbe esserlo). Rispettate alla lettera il referendum sull’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti. Dite la verità a tutti i dipendenti delle amministrazioni pubbliche e a chi percepisce una pensione, un vitalizio o un sussidio: NON E’ PIU’ POSSIBILE, ogni mesata, cosi’ come è oggi, distrugge un pezzo di ricchezza vera, non sussidiata. Quella su cui tutti fanno conto a partire dallo stato.

Andate in giro a chiedere cosa sta realmente accadendo nelle officine, nelle botteghe, fra i rappresentanti di commercio, nelle piccole e medie imprese, negli uffici delle grandi multinazionali.

Siamo nella parte destra della curva di Laffer lo sapete cosa significa? La pressione fiscale ha un effetto così depressivo sull’economia che ogni giorno che passa le entrate fiscali, quelle che pagano servizi, pensioni e stipendi pubblici inesorabilmente calano.

L’Italia che produce ricchezza netta sta morendo giorno dopo giorno, per necessità o per logica scelta.

Non abbiamo più un briciolo di credibilità internazionale e stiamo perdendo la dignità, in giro per l’Europa con il cappello in mano.

Mi rivolgo anche a voi, milioni di italiani che a qualsiasi titolo percepite un reddito dallo stato: Non esiste una scelta se tagliare le speasa e con essa parte del vostro reddito oppure no.  Dovete capire che o lo farà la politica attraverso scelte che dovrebbero essere improntate a logica e giustizia o lo farà la bancarotta senza guardare in faccia nessuno e con la legge del più forte, vi sentite forti? Cosa sapete produrre? A chi siete utili fuori del perimetro dello stato?

La Grecia non ha saputo fare quelle scelte 20 mesi fa e ora le persone più deboli e dipendenti dallo stato muoiono, letteralmente muoiono magari per mancanza di una bombola di ossigeno su un letto di ospedale che non ha neppure i soldi per fare lavare le lenzuola.

L’Irlanda ha fatto la scelta di tagliare la spesa, è stata durissima ma ora la gente in quel paese è tornata ad avere un futuro.

Vi prego, fermatevi.

FK

 

*Link all’originale: http://www.rischiocalcolato.it/2012/08/vi-prego-fermativi-state-ammazzando-litalia.html

 

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search