In Anti & Politica, Economia

DI REDAZIONE

Il Sole24Ore torna sulla storia che le famiglie italiane sono le più ricche di tutti nonostante l’Italia abbia il debito pubblico più alto. Per cui, piagnucola, i parametri di Maastricht sono un cappio inutile perchè il nostro debito è assolutamente sostenibile.

Il che vale a dire, come scrive l’amico Mauro Gargaglione, che problema c’è se una classe politica e una burocrazia parassitaria ruba a manetta e fa debiti a rotta di collo? Furti e parassitismo sono garantiti dai risparmi dei cittadini, basta confiscaglieli e paghi i debiti che hanno fatto e continuano a fare quei cornuti, no? Il che è esattamente quello che ci stanno facendo!

L’idea stessa che il patrimonio privato sia considerato “disponibile” dallo Stato per le sue infami spese inutili è un abominio giuridico. Ma si sa… le “SOLE” ce le rifilano 24 ore al giorno.

VEDI TABELLA

italiaricca

Recommended Posts
Showing 4 comments
  • Pedante

    @ Roberto Zambrini:
    Da notare è che la crescita monetaria del Giappone da un paio di decenni è stata molto contenuta rispetto agli Stati Uniti e l’Europa, il che non significa che il colossale debito pubblico non verrà monetizzato in futuro.

  • Albert Nextein

    Il sole24ore è un giornale che segue la linea del padrone Confindustria.
    Filogovernativo, opportunista, ipocrita.
    Poco informativo ed acritico sull’operato governativo.

  • Roberto Zambrini

    Forse non sapete che Monorchio ha avuto il coraggio di suggerire l’esproprio delle case private….

    https://www.youtube.com/watch?v=k3iYjazZqU8&list=PL746460A24E47440D&index=0

  • FrancescoL

    Infatti bisogna votare con i piedi ed andarcene, economicamente o anche fisicamente. In questo paese la proprietà privata conta meno di zero e “la libertà è la piu’ stuprata delle donne” (cit.)

Start typing and press Enter to search