In Ambientalismo, Anti & Politica, Economia, Scienza e Tecnologia

FOTOVOLTAICORICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

I fatti riportati a suo modo dalla informazione del passato ha prodotto l’Italia d’oggi, ovvero una nazione allo sbando. L’informazione dei fatti d’oggi invece ci proietterà in un futuro che temo sarà a tinte fosche se non peggio.

Per esempio non è senz’altro colpa dei media se riportano una mozione bipartisan del consiglio regionale del F-VG che esalta il taglia bollette del governo.

Il provvedimento governativo invece produrrà un aggravio dei costi per le famiglie italiane e non i risparmi sbandierati. Per chi vuole leggere correttamente i fatti, invece di fermarsi al solo dato della propaganda riportata, la realtà delle cose è ben diversa. Spalmare gli incentivi al fotovoltaico, su ulteriori 7 anni aggiuntivi ai venti precedentemente previsti, produrrà un ulteriore aggravio finanziario che pagheremo tutti, con buona pace di chi vuole fare le nozze con i fichi secchi.

Lo scorso anno la Spagna azzerò benefici di tutti gli incentivi al fotovoltaico perché questi afferivano alla fiscalità generale. In Italia invece se il governo volesse fare ciò provocherebbe una “class action” da parte degli investitori stranieri che hanno fatto il loro piani sul rientro dell’investimento finanziario; non di quelli italiani troppo avvezzi a trovare altre forme surrettizie compensative.

Il risultato del giudizio di qualsiasi magistratura, nazionale o europea, non potrebbe che essere favorevole a chi chiede siano rispettati i termini contrattuali sottoscritti.
Notizia a margine e di questi giorni: la Spagna ha ridotto la tassazione sul lavoro ed alle famiglie dello 8%.

*RENZO RIVA – Cirn F-VG

Recent Posts
Showing 4 comments
  • Mirko

    Che gli ADBULP* si rimangino la parola e ti fottano come vogliono è abbastanza scontato. Le leggi le fanno loro….a loro uso e consumo.
    Resta il fatto che dare un incentivo con i soldi sottratti ai cittadini senza il loro consenso (e quindi rubati ingiustamente), per finanziare un’attività che di per se non sarebbe economicamente sostenibile è una cosa abominevole e che alla fine produce sempre più danni che benefici per tutti.

    ADBULP: Associazione per delinquere di burocrati usurpatori ladri parassiti

  • edwin drake

    La mia azienda non ha sottoscritto volontariamente un tubo, eppure deve pagare ii sussidi al fotovoltaico. Credevo che il Movimento libertario fosse per l’eliminazione dei sussidi. Scopro adesso che non è così. Amen.

  • Alberto Gregorio

    Libertari per il rispetto dei patti volontariamente sottoscritti…

  • edwin drake

    Libertari per i sussidi…

Start typing and press Enter to search