In Anti & Politica, Istruzione, Libertarismo, Saggi

DI REDAZIONE

è uscito il sesto libro USEMLAB dal titolo Oltre la Democrazia, Sul perché la democrazia non conduca alla solidarietà, alla prosperità e alla libertà, ma sia causa di conflitti sociali, debiti insostenibili e governi tiranniciuna ottima lettura per Natale e per affrontare con maggiore consapevolezza il nuovo anno in arrivo.

Si tratta di un titolo provocatorio ma dai contenuti potenti e stimolanti, leggibile nell’arco di una giornata. Il libro – con la prefazione di Leonardo Facco – vi aiuterà a maturare una visione ancora più critica e approfondita su quel disastroso intreccio tra economia e politica che ci ha portato alla difficile situazione attuale. Esso sfida i più comuni pregiudizi popolari, confuta 13 miti sulla democrazia, ed offre alternative interessanti che possono aprire alla società un nuovo e luminoso futuro.

La invitiamo a non farsi sfuggire questa interessantissima sfida intellettuale: il prezzo di copertina è 14 euro, ma fino a Natale sarà in vendita a 13 euro. Per ogni copia aggiuntiva che viene acquistata nello stesso ordine è offerto un euro di sconto (quindi 2 copie a 12 euro cadauna, 3 a 11 cad., fino a 5 copie a 9 euro cad., approfittatene quindi per i regali di Natale!). Sopra i 50 euro le spese di spedizione sono sempre gratuite. Per ogni acquisto di minimo due libri fatto con corriere in omaggio una comoda borsa di tela.

Oltre la Democrazia è in vendita anche in due combinazioni, una con A Scuola di Economia (pubblicato a Maggio) e un’altra con Cosa è il Denaro (il nostro Best-Seller), di modo da darvi la possibilità di comprarli insieme a un prezzo complessivo inferiore (nel caso non aveste ancora il precedente o voleste riprenderne una copia per conto di qualche amico).

Sperando di poter stimolare ancora una volta il pensiero critico sulla crisi attuale e le soluzioni possibili La ringraziamo per l’interesse mostrato verso i nostri contenuti e la invitiamo a fare una visita nel nostro SHOP che si è arricchito anche del libro di Hans-Herman Hoppe pubblicato nel 2006 da Liberi Libri: Democrazia: il dio che ha fallito. Non un libro per il grande pubblico come è Oltre la Democrazia, però un testo imperdibile, forse l’unico vero riferimento esistente per approfondire a livello accademico gli argomenti proposti da Karsten e Beckman.

Cordiali Saluti –
Lo Staff USEMLAB

Recommended Posts
Showing 5 comments
  • Carlo

    Buona sera, volevo chiedere se sapreste indicarmi dove sia possibile acquistare questi libri non in formato cartaceo.
    La scorsa settimana ho trovato “Cosa è il denaro” su Amazon in formato Kindle e l’ho letto tutto d’un fiato, ma gli altri proprio non saprei dove cercarli.
    Grazie, Carlo.

  • Antonino Trunfio

    Egregio zio Albert, per impedire che si vada oltre, appunto, vengono continuamente forniti, alimentati, rafforzati i miti e la propaganda dello stato, dei suoi apparati, dell’armata dei suoi boiardi e dell’esercito dei parassiti, da quando uno è nella culla fino a quando viene accompagnato in chiesa in una cassa di legno.
    I miti come indica il libro sono almeno 13 e sono i seguenti :
    I Mito : Votare è importante
    II Mito: In democrazia governa il popolo
    III Mito: La maggioranza ha ragione
    IV Mito: La democrazia è politicamente neutrale
    V Mito: La democrazia conduce alla prosperità
    VI Mito: La democrazia è necessaria per assicurare una equa distribuzione della ricchezza e per fornire assistenza ai poveri
    VII Mito: La democrazia è necessaria per una vita sociale pacifica e armonica
    VIII Mito: La democrazie è indispensabile per sviluppare nelle persone un senso di appartenenza alla comunità
    IX Mito: Democrazia significa libertà e tolleranza
    X Mito: La democrazia promuove la pace e combatte la corruzione
    XI Mito: In democrazia i cittadini ottengono ciò che vogliono
    XII Mito: Siamo tutti democratici
    XIII Mito: Non vi è alcuna alternativa (migliore)

    Noam Chomsky ha magnificamente sintetitizzato in dieci punti le tecniche del potere costituito perchè non si vada oltre.
    1. La strategia della distrazione
    2. Creare problemi e poi offrire le soluzioni.
    3 La strategia della gradualità.
    4 La strategia del differire.
    5 Rivolgersi al pubblico come ai bambini.
    6 Usare l’aspetto emotivo molto più della riflessione.
    7 Mantenere il pubblico nell’ignoranza e nella mediocrità.
    8 Stimolare il pubblico ad essere compiacente con la mediocrità.
    9 Rafforzare l’auto-colpevolezza.
    10 Conoscere gli individui meglio di quanto loro stessi si conoscono.

  • zioAlbert

    Letto e digerito. Un libro agile e scorrevole ma molto utile per fare il punto. Molto Hoppe, fra gli altri, il che non guasta per niente.
    Non ci trovo niente di provocatorio nel dire che si può pensare di andare “oltre la democrazia”, anzi, è una proposta che suscita la speranza di poter fare meglio rispetto ad un sistema che si dimostra esaurito. Il culto della democrazia e del dio stato a cui assistiamo, come in qualsiasi altra religione, è solo un fenomeno rassicurante per persone insicure, si può fare sicuramente meglio e gli autori dicono “come” nei capitoli finali.
    “Oltre” vuol dire proprio “oltre”, non “prima”.

pingbacks / trackbacks

Start typing and press Enter to search