In Economia

monete_oroDI RICHARD DAUGHTY (alias The Mogambo Guru)

Ok, ammetto di aver superato un po’ “i limiti” l’altra mattina, ma mia moglie mi ha interrotto proprio all’apice della mia pazzia furiosa, quasi fuori controllo; voglio dire, stavo davvero strillando: “Chiunque NON acquista oro, argento e petrolio, Proprio Ora (PO) (soprattutto a questi prezzi bassi e con la Federal Reserve sta creando Così Tanto Dannato (CTD) denaro e credito che l’inflazione nei prezzi risultante andrà fuori controllo), è un fesso totale che dovrebbe essere trascinato qui, scalciando e urlando, in modo che possa urlargli in faccia che è, come già detto in questa stessa frase, un fesso!”

E’ proprio qui – qui! – che lei mi ha toccato gentilmente il braccio e mi ha chiesto: “Caro, hai preso le tue pillole questa mattina?”

Bene, quello è stato il momento in cui sono uscito fuori dai gangheri. Improvvisamente, in una sorta di strana esperienza extra-corporea, ho potuto vedere me stesso mentre dicevo: “No, non ho preso le mie maledette pillole questa mattina! Altrimenti perché starei agendo in questo modo, idiota?”

Ci sono un paio di cose che a mia moglie non piacciono, e una di queste è sentirsi chiamare idiota. Anche se mi piaceva di come i ragazzi ridacchiassero o si sforzassero di nasconderlo, quindi non è stato AFFATTO male, perché di solito ridono quando mia moglie tende a ricordarmi, con prove schiaccianti e imbarazzanti, quanto io sia un imbecille.

Bene, il mattino è iniziato abbastanza tranquillo, ma poi i miei occhi iniettati di sangue sono caduti su una citazione di Steve Eichler, C.E.O. di TeaParty.org. Ha detto: “Gli sforzi di decine di milioni di Tea Partier hanno inflitto un duro colpo alla burocrazia di Washington e hanno contribuito a paralizzare l’attività dei comunisti nel mondo, rallentando il loro colpo di stato in America.”

cLICCA SULL'IMMAGINE E SCEGLI LA MAGLIETTA DEL MOVIMENTO LIBERTARIO PERFETTA PER TE

Essendo un fiero libertario e rimanendo in soggezione davanti alla profonda saggezza della Costituzione degli Stati Uniti, sono nauseato per natura da Democratici e Repubblicani. Quindi sono, di default, una sorta di simpatizzante del Tea Party.

Questo mi ha fatto subito pensare a Barack Obama, i cui genitori erano entrambi orgogliosi di essere comunisti, ed i cui i nonni, con i quali è cresciuto negli Stati Uniti, si definivano apertamente comunisti.

“Allora,” mi sono chiesto ad alta voce con tono profondo e sgradevole, che è un segnale che sta per: “Non osare essere in disaccordo con me, o te ne pentirai; hai presente come l’odioso Gene Sperling minacciò il nobile e affidabile Bob Woodward? Ecco, peggio! ”

Ora volendo esagerare con le metafore, ho urlato con tutto il veleno represso e il più vile vituperio che ho potuto raccogliere: “E’ chiaro che Obama abbia simpatie comuniste! Vuole che sua madre sia orgoglioso di lui, come tutti gli altri! Perché altrimenti Obama aumenterebbe le tasse eliminando i tagli fiscali di Bush e continuerebbe ad insistere su una maggiorazione delle imposte (ora, nel momento peggiore possibile)? Chi ha mai sentito che uscire da una depressione economica e diminuire la disoccupazione richieda un aumento delle tasse? Nessuno! È stupido! Come se l’Obamacare non portasse con sé abbastanza tasse e nuove spese che ammazzano l’economia!”

Le mie parole forti squillavano nell’aria e riecheggiavano nel frigorifero, ma il mio muggito di indignazione è continuato: “Perché ora? Perché ora quando sono anni e anni che vengono srotolati quintali di carta da cesso fiat solo per accumulare debito asfissiante e per finanziare un’economia deforme, maligna e governo-centrica, la quale sta morendo per i propri eccessi demenziali ed inflazionistici (proprio quello che è successo OGNI altra volta nella storia quando un governo farabutto ed una popolazione demente hanno provato questa schifosa follia)?”

“E,” con una voce che si intensificava per tormento e rabbia, “per quale altro motivo Obama permetterebbe alla Federal Reserve di creare così tanto denaro e credito da farci schiacciare da una terrificante inflazione che produrrà sofferenza e scarsità su vasta scala finendo per distruggere gli Stati Uniti? ”

Alzandomi dalla sedia e gesticolando selvaggiamente con le braccia, ho tuonato: “Ora mi chiedi perché? Perché? Hahahaha! Mi viene da ridere!”

Quindi volete sapere perché? Allora ascoltate e vi dirò perché! Vladimir Lenin, uno degli inventori del comunismo, coniò la frase famosa: “Il modo per schiacciare la borghesia è quello di macinarla tra tassazione ed inflazione.”

E chi è questa borghesia che Lenin odia così tanto? La classe media!

cLICCA SULL'IMMAGINE E SCEGLI LA MAGLIETTA DEL MOVIMENTO LIBERTARIO PERFETTA PER TE

Devo aver urlato così forte tanto che mi hanno sentito perfino a Zerohedge.com, poiché scrivono: “come riassume Richard Yamarone di Bloomberg, la salute dei consumatori a Gennaio è ‘in triste stato’ e ‘dopo l’aggiustamento all’inflazione e le tasse, è semplicemente insufficiente per sostenere l’espansione.'”

Quante tasse ci vogliono per fare una macina in cui triturare la borghesia? Il governo già tassa, in un modo o in un altro, quasi un terzo del PIL totale. Quindi immagino che probabilmente ci siamo.

E come si fa ad ottenere una macina fatta dall’inflazione? Con l’aumento dell’offerta di moneta, come è spiegato da Milton Friedman che notoriamente ha dichiarato: “L’inflazione è sempre e ovunque un fenomeno monetario.”

Quanto denaro viene creato? Tonnellate. Nei 28 giorni di Febbraio, a partire dai $16,433,791,850,294.04 di debito nazionale del primo Febbraio, il debito è cresciuto, fino al 28 Febbraio, a $16,687,289,180,215.37; una cifra incredibile, da infarto e da occhi fuori dalle orbite poiché il debito pubblico ha visto un’aggiunta di $253.5 miliardi! In 28 schifosi giorni! Un quarto di un bilione di dollari!

Sono stupefatto! Altri $253.5 miliardi di nuovo debito, e quindi altri $253.5 miliardi in nuova valuta che si riversa nell’economia per gonfiare l’offerta di moneta, in UN DANNATO MESE (UDM)! UDM!

Si prega di notare l’uso di due – due! – esclamazioni che forniscono particolare enfasi, indizio vitale che c’è qualcosa di serio.

“Allora,” probabilmente vi starete chiedendo, “esattamente quante più tasse stanno arrivando, e soprattutto quanta inflazione, che insieme sono due macine per triturare la classe media?”

Non chiedetelo. Per prima cosa, come recita quel motto, “Non potete gestire la verità.”

cLICCA SULL'IMMAGINE E SCEGLI LA MAGLIETTA DEL MOVIMENTO LIBERTARIO PERFETTA PER TE

Abbiate paura. Sta arrivando la rovina perché è matematicamente così che sarà, e questo spiega perché tutte le altre volte in cui si “è creata questa montagna di soldi” la Fine è Sempre Stata la Stessa (FSSS).

Fatta eccezione – eccezione! – per quelle persone che possedevano oro, argento ed energia. Queste persone intelligenti e istruite se la sono sempre cavata quando i prezzi sono saliti a livelli astronomici perché il potere d’acquisto della moneta era caduto in basso a causa della sua emissione eccessiva (nel nostro caso, l’orrida Federal Reserve) con cui si acquistava direttamente nuovo debito pubblico (“monetizzare il debito”), cosa che in realtà è un errore monetario di proporzioni così terribili che, come mi ricorda Charles C. dei Junior Mogambo Ranger (JMR), Siamo Dannatamente Fregati (SDF!

Forse è per questo che gli antichi Romani dissero (o potrebbero aver detto, se avessero usato lo stesso dizionario che ho io): “Aureus, argentum atque oleum,” che si traduce “Oro, argento e petrolio.”

Possiamo quindi concludere con ferrea logica:

  1. Comprare oro, argento e petrolio quando il governo permette all’offerta di moneta di aumentare è sempre stato un Consiglio Estremamente Buono (CEB) sin da prima dei Romani.
  2. E’ stato dimostrato dai rigori della moderna metodologia statistica che se qualcosa accade ogni volta nel corso di migliaia e migliaia di volte, allora la probabilità che accada anche questa volta è al 100%.
  3. Quindi, bisogna concludere “Aureus argentum atque oleum alle stelle, baby! Whee! Questa roba dell’investire è facile!”

[*] traduzione di Francesco Simoncelli – Johnny Cloaca’s Freedonia

Recommended Posts
Comments
  • Robespierro
    Rispondi

    ah ah ah ma state ancora a farvi pigliare per il c… da pagliacci come questo “Mogambo” autodefinitosi “guru” ah ah ah …
    Volete sapere perchè lo considero un PAGLIACCIO (arrogante)?
    M’è bastato fare una ricerca in rete, ecco: il 28 Ottobre 2011 in un’intervista alla radio trascritta sul web, il Mogambo Guru, consigliava di acquistare oro: “Is it perfectly clear that this is a gigantic opportunity” certo, una GIGANTESCA opportunità di prenderselo in quel posto ah ah ah ma non solo, il PAGLIACCIO prevedeva un rialzo del 400% dell’argento “ust to pass on my timeless advice to buy gold and silver, but particularly silver.” ” … So, it’s gotta go up 400 percent just to achieve its historical 1 to 15 ratio to gold.”
    Ma lui, il pagliaccio-mogambizzato ora, adesso, ha acquistato Oil argento e oro? …e dell’argento che invitava a comprare a carrettate quando quotava 32 usd, che ne ha fatto, ma lui ha mai dato retta ai proprii consigli? Non credo, come non credo che Wanna Marchi abbia mai assunto i suoi prodotti miracolosi.
    Per dirla come Mogambo chi da ancor oggi retta ai consigli di questo pagliaccio è un fesso totale.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search