In Anti & Politica, Libertarismo, Varie

presentazione padovaDI REDAZIONE

La prima vittima di una comunicazione gestita da pochi attori sussidiati dallo Stato, che quindi operano al di fuori di un regime di concorrenza, è la libertà. La libertà di stampare, di pubblicare, di accedere come imprenditori al mercato editoriale e, di conseguenza, la libertà di informare, di trasmettere opinioni e presentare fatti. Leonardo Facco, giornalista ed editore, anima del Movimento Libertario, presenta a Padova il suo ultimo volume Micropensiero Libertario, edito dalla Libreria San Giorgio.

“Si tratta – spiega Facco – di una raccolta di aforismi e pensieri brevi, presi dalla personalissima scorta che ho creato nella mia lunga carriera di esploratore del pensiero libertario. I concetti più dirompenti, affascinanti ed esaltanti stanno racchiusi dentro frasi minimaliste: per questo ho deciso di selezionarne alcune, elaborate dai Giganti del pensiero liberale, da liberali e libertari meno noti, e persino da personaggi ben lontani dalla tradizione liberale, a dimostrazione che molti sono libertari senza sapere di esserlo”.

Al dibattito aperto al pubblico, organizzato dall’Associazione culturale Propaganda presso Alchimia Lounge bar, in Prato della Valle, parteciperanno l’autore e Nicolò Calore, del Tribunato degli studenti padovani. Moderatore Tommaso Stoppa, giornalista professionista.

Per informazioni 3277097550 – [email protected]

L’EVENTO

COMUNICARE LA LIBERTA’
presentazione del libro Micropensiero Libertario di Leonardo Facco
Martedì 26 novembre, c/o Alchimia Lounge Bar, Prato della Valle, 117 – ore 21.00 – PADOVA

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search