In Anti & Politica, Economia, Esteri

86di RON PAUL*

I problemi che oggi abbiamo di fronte provengono da un atteggiamento da “pasto gratis”. Anche se la maggior parte delle persone può approvarlo, raramente coloro che cercano un pasto gratis si prendono il fastidio di chiedere chi finirà per pagare questo.

Non sono solo i poveri alla ricerca di un pranzo gratis, i ricchi fanno altrettanto. Si chiama welfarismo. Appoggiare l’uso dell’aggressione per raggiungere questa ridistribuzione di ricchezza è accettabile per coloro che credono che ne trarranno beneficio.

In genere questa è la maggioranza delle persone. Alcuni sanno che il principio del welfarismo è una truffa e che un gruppo (i destinatari del pranzo gratis) saranno i beneficiari a scapito di altri (i produttori di ricchezza). Altri credono che sia morale, e l’unico modo in cui la società possa provvedere ai poveri, quindi avallano la forza del governo per ridistribuire tutte le ricchezze in modo “gratuito ed equo”.

Ignorano la domanda provocatoria su chi produce la ricchezza. Gli economisti come Paul Krugman appartengono a questo gruppo….

CONTINUA A LEGGERE QUI

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search