In Anti & Politica

fg4di VÁCLAV KLAUS*

Molte grazie per l’invito a questo importante appuntamento e per avermi incluso nel pannello presidenziale, come dite, tra gli “uomini sagaci”. Questo aggettivo è, almeno per quanto mi riguarda, un’esagerazione evidente.

Inoltre, nel “nuovo mondo” della correttezza politica europea sarebbe considerato sbagliato parlare solo degli uomini. La correttezza politica chiede la parità di genere. Così come per molte altre cose. Sono lieto che qui in Turchia ci troviamo in una società più razionale e più liberale a questo proposito.

Mi sembra anche troppo ambizioso accettare il titolo di questa sessione pomeridiana e parlare di ‘Dove va l’umanità?’. Rispondere a questa domanda va oltre le mie umili e limitate capacità. So per certo che “l’umanità”, questa nozione astratta priva di ogni significato, non va da nessuna parte. Solo gli esseri umani possono andare da qualche parte ed è molto rassicurante sapere che “gli umani” vanno in molte direzioni diverse e che non vi è ancora alcuna autorità centrale planetaria a dettarci dove andare….

CONTINUA A LEGGERE QUI

Recommended Posts
Comments
  • Pedante

    Non si va verso l’omologazione e la coercizione, si è già costretti a seguire la linea mondialista, pena il posto di lavoro o peggio. Il Piano Kalergi:
    https://www.youtube.com/watch?v=hSEtOnTvqXM

Start typing and press Enter to search