In Anti & Politica, Istruzione

Jan Dworak TVP KulturaDI LUIGI POSSENTI

Non han fatto in tempo ad arrivare in Regione che cominciano ad elargire prebende inutili. Sara’ pubblicato domani, giovedi’ 14 marzo, sul Bollettino ufficiale di Regione Lombardia, un bando da 1 milione di euro destinato a finanziare stage e periodi di studio all’estero per disoccupati e inoccupati interessati a sviluppare prodotti e servizi innovativi nell’ambito del settore culturale e creativo.

Si tratta della prima declinazione di un accordo di collaborazione da 4 milioni di euro per il biennio 2013-2014, sottoscritto a dicembre 2012 da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo (ovviamente iper-politicizzata), per avviare iniziative di promozione e sostegno alle imprese culturali e creative lombarde. Il settore, che e’ tra i piu’ dinamici e strategici per l’economia europea, comprende diversi ambiti di attivita’: arti visive, spettacolo dal vivo, design, pubblicita’, editoria, musica, radio-televisione, cinema, videogiochi e contenuti digitali.

L’intento e’ di offrire, a chi si occupa o desidera occuparsi di creativita’ in ambito culturale, sia l’opportunita’ di entrare in contatto con realta’ internazionali di successo, per poter sviluppare le proprie idee creative attraverso il confronto e la collaborazione con professionisti europei, sia la possibilita’ di far crescere un’idea di innovazione culturale nell’ambito di un piu’ ampio progetto imprenditoriale.

Siamo alle solite: soldi alla cultura per moltiplicare e far proliferare i servi del potere e gli intellettualucoli di regime.

Recommended Posts
Comments
  • Liberalista

    Siamo alle solite veramente.
    Io che ho sganciato di tasca, nove anni orsono, 5000 euro per un corso di perfezionamento sul giornalismo televisivo sportivo (pagandomelo, per inciso, con i circa 250 euro mensili che riuscivo a mettere in saccoccia consegnando materiale pubblicitario porta a porta) pago le tasse per finanziare chi e’ certamente piu’ benestante di me e usufruisce di raccomandazioni politiche.
    Questo e’ lo stato sociale, gente.

Start typing and press Enter to search